Attualità

Amadeus lancia il Capodanno di Rai1 e torna su Silvia Toffanin: “Le porte di Sanremo per lei sempre aperte”. Coletta su Madame: “È solo indagata”

Il direttore artistico di Sanremo 2023 e dell'evento L'anno che verrà ha presentato a Perugia lo show che saluterà il 2023

di Andrea Conti

Amadeus, oggi in un incontro con la stampa a Palazzo Donini a Perugia, ha presentato la nuova edizione dell’evento “L’anno che verrà”, il tradizione show di Rai Uno in prima serata il 31 dicembre, che accompagnerà gli italiani al 2023. Sul palco ci saranno Dargen D’Amico, Francesco Renga, Nek, Iva Zanicchi, LDA, Modà, Mr. Rain, Noemi, Piero Pelù, Raf, Donatella Rettore, Ricchi e Poveri, Sandy Marton, Umberto Tozzi e Tracy Spencer. Nino Frassica non potrà esserci a causa del Covid-19, confermata la coppia che ha spopolato a “Tale e quale showGabriele Cirilli e Francesco Paolantoni. “Capodanno è uno degli eventi Rai più importanti da sempre perché unisce lo show, la musica per l’intera Italia ad un riflettore puntato su una parte d’Italia come l’Umbria e Perugia, in questo caso- ha detto Amadeus -. La piazza ha un valore che non ha paragoni ad alcuno studio televisivo. Sarà che ho fatto per cinque anni il Festivalbar. Il capodanno di Rai Uno in Piazza non ne ha per nessuno”.

Durante l’incontro si è tornati anche sul tema di Silvia Toffanin e la sua non disponibilità a partecipare al Festival per gli impegni con Verissimo, per la sensibilità istituzionale e anche per il ruolo artistico che l’avrebbe vista co-conduttrice per una sera. “Avevo chiesto a Silvia Toffanin di esserci per il mio primo Sanremo nel 2020 e lei carinamente aveva declinato l’invito, dicendomi: ‘non mi sento di doverlo farlo adesso, magari più avanti vediamo’. Ho un rapporto fraterno con Graziellina (Graziella Lapedota, manager della Toffanin, ndr) perché eravamo entrambi legati al nostro amico che non c’è più il manager Franchino Tuzio. Con Graziella ci sentiamo tante volte, anche per gli auguri, non abbiamo affrontato l’argomento Silvia ultimamente, non è detto che non accada in futuro e lo richiederò a Graziella…. Le porte, per quanto mi riguarda, per Silvia Toffanin sono sempre aperte. Lei mi piace molto ed è molto brava. Magari il prossimo anno che è il mio ultimo Festival sarò felice di averla con me e glielo richiederò, magari mi dirà di sì”.

E se sul caso di Madame, in gara a Sanremo 2023 con “Il bene nel male”, indagata per Green Pass falso, Amadeus ha confermato quanto già detto a RTL 102.5 per lui l’artista è in gara fino a sentenza definitiva. Il direttore dell’intrattenimento di prime time Stefano Coletta ha aggiunto: “C’è una situazione giuridica in corso, lasciamo che la giustizia compia il suo corso. L’artista è solo indagata e c ‘è una presunzione di innocenza, che vale anche per tanti altri settori. Bisogna aspettare che la giustizia faccia il suo corso”.

Amadeus lancia il Capodanno di Rai1 e torna su Silvia Toffanin: “Le porte di Sanremo per lei sempre aperte”. Coletta su Madame: “È solo indagata”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione