Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 11:54 del 28 Dicembre 2022

Guerra in Ucraina, Zelensky: “2023 anno decisivo. Supporto italiano ci consentirà di rafforzare la difesa aerea”

Icona dei commenti Commenti

L’Ucraina si sta preparando ad affrontare il 2023, che sarà “un anno decisivo”. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky nel consueto video-messaggio serale. ” Comprendiamo i rischi dell’inverno, capiamo cosa dobbiamo fare in primavera e, quindi, capiamo i risultati che l’intero settore della difesa e della sicurezza deve ottenere”, ha aggiunto il presidente che ha parlato anche della telefonata avuta con la premier Giorgia Meloni.

“Credo che il supporto italiano ci consentirà di rafforzare la difesa nel cielo ucraino”, ha spiegato. Secondo il leader ucraino, questa settimana “sarà importante per l’Ucraina dal punto di vista politico. Stiamo entrando nel prossimo anno e dobbiamo mantenere una comprensione comune dei nostri obiettivi nazionali”. Questi obiettivi sono “la liberazione dell’Ucraina dal nemico, la ricostruzione, il ritorno degli ucraini a casa, l’ulteriore riavvicinamento dello stato con i partner chiave, l’apertura di nuove opportunità per l’Ucraina nel mondo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione