Doveva essere uno spettacolo per i bambini, ma molti dei piccoli spettatori hanno finito per ritrovarsi in lacrime e in sala si è scatenato il caos con i genitori che hanno scelto di abbandonare il posto in cui si stava tenendo la pièce teatrale. È accaduto a Corato, nel Barese, dove per lo spettacolo La Cattedrale Vivente, dell’attore Roberto Corradino, c’erano tanti bambini della scuola primaria Fornelli, protagonisti anche sulla scena, e i loro genitori.

Nessuno però pensava che il tema trattato, la morte e il perdono, sarebbe stato affrontato in modo che ha finito per spaventare i bambini, alcuni dei quali si sono abbandonati al pianto e sono stati portati via dai genitori, riporta il Corriere del Mezzogiorno-Puglia. “Ci dissociamo da quanto accaduto”, ha scritto la dirigente scolastica Rosella Lotito.

“Tutto quello che era stato preventivamente concordato dall’artista – ha aggiunto – con i docenti referenti, ha assunto connotazioni non facilmente comprensibili dai bambini di questa fascia d’età durante lo spettacolo finale”. Corradino, dal canto suo, si è scusato e si è dichiarato disponibile a un dialogo con scuola e famiglie.

Articolo Precedente

Frana a Genova, 46 persone evacuate da due palazzine: “Sembrava il terremoto” – Video

next
Articolo Successivo

“Consegniamo 4mila pasti”, coda chilometrica a Milano per il cibo: la vigilia di Natale delle persone indigenti da Pane Quotidiano

next