Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:56 del 16 Dicembre 2022

Appalti, Salvini: “Critiche dell’Anac? Rivendico la separazione dei poteri. Autorità si occupa di anticorruzione, non fa scelte politiche”

Icona dei commenti Commenti

“Ringrazio il Consiglio di Stato per il lavoro fatto e hanno recepito quasi integralmente le nostre proposte. Su alcune critiche dell’Anac possono essere rivolte al Consiglio di Stato perchè il testo è quello. Lascio a loro il dibattito accademico. Rivendico invece una separazione dei poteri. In una cabina di regia politica che fa scelte su opere pubbliche strategiche per il Paese, ci stanno organismi politici. Una autorità che si occupa di anticorruzione non fa parte di un contesto politico che fa scelte politiche”. Lo ha sottolineato il vicepremier e ministro Matteo Salvini nella conferenza stampa dopo l’approvazione in Consiglio dei Ministri del nuovo Codice degli appalti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione