Investito di proposito sulla pista ciclabile da una minicar. E’ successo a un rider nigeriano di 28 anni a Milano. L’incidente è stato ripreso da un testimone e il video è stato pubblicato dall’agenzia LaPresse. L’episodio è avvenuto il 29 novembre e le indagini, dopo la denuncia dell’avvocato del rider Luigi Vitali, sono affidate alla polizia locale. Prima del presunto investimento volontario, fra il conducente della minicar e il nigeriano di nome Influence ci sarebbe stato uno scambio di battute. Il 28enne ha riportato una frattura scomposta alla gamba.

Il filmato è stato ripreso da una ragazza di passaggio. La polizia locale sta ora analizzando anche i filmati delle telecamere installate lungo la pista ciclabile, tra corso Venezia, via Borghetto e i giardini pubblici di via Palestro. “Dal video si capisce chiaramente che il conducente della minicar non ha fatto nulla per evitare l’impatto con Influence, mettiamola così” dice l’avvocato all’Ansa. “Al momento – continua il legale – di sicuro abbiamo le lesioni gravi e l’omissione di soccorso. Se il contesto nel quale è maturato l’investimento è quello che mi ha riferito il mio assistito, non escludo che possa trattarsi anche di un tentato omicidio“.

Il contesto è quello che Influence ha appunto riferito all’avvocato: con il conducente della minicar si è incrociato una prima volta. L’uomo, un italiano di 40-50 anni, ha detto qualcosa a cui il 28enne non ha replicato, anche perché sostiene di non aver capito bene. La piccola auto, dopo aver svoltato in via Borghetto, è poi tornata indietro e ha investito il rider sulla pista ciclabile di corso Venezia.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Commemorazione di Piazza Fontana, gruppi anarchici interrompono il discorso del sindaco Sala e protestano contro il 41bis

next
Articolo Successivo

Milano, lite dopo un tamponamento: in pericolo di vita il medico colpito con un machete. Fermato l’aggressore

next