Il mondo FQ

Twitter, da lunedì partono gli abbonamenti: le spunte blu diventano a pagamento. “Per gli utenti premium meno pubblicità”

Secondo le indiscrezioni, le spunte degli account a pagamento diventeranno di diversi colori: dorate per le società commerciali e grigie per istituzioni e organizzazioni governative
Twitter, da lunedì partono gli abbonamenti: le spunte blu diventano a pagamento. “Per gli utenti premium meno pubblicità”
Icona dei commenti Commenti
Da lunedì Twitter darà il via all’annunciata ‘rivoluzione’ contro gli account falsi e sugli account premium, con le spunte blu che diventano a pagamento e vengono sottoposte a nuova verifica. La società comprata da Elon Musk ha spiegato che gli utenti abbonati vedranno meno pubblicità. Chi deciderà di iscriversi sul web, dovrà pagare 8 dollari al mese. Gli utenti che utilizzano iOS, il sistema operativo della Apple per Iphone e Ipad, invece, dovranno pagare 11 dollari al mese.
La notizia è stata diffusa direttamente dall’account ufficiale di Twitter: “TwitterBlue verrà rilanciato lunedì: abbonati sul web per 8 dollari al mese o su iOS per 11 dollari al mese per ottenere l’accesso alle funzionalità riservate agli abbonati, incluso il segno di spunta blu. Gli abbonati potranno cambiare nome utente, nome visualizzato o foto del profilo, ma in tal caso perderanno temporaneamente il segno di spunta blu fino a quando il loro account non verrà verificato di nuovo”. Inoltre, secondo le indiscrezioni, le spunte degli account a pagamento diventeranno di diversi colori: dorate per le società commerciali e grigie per istituzioni e organizzazioni governative.
“Domani i robot avranno una sorpresa”, ha commentato Musk. “I robot/troll generano attività false, quindi Twitter potrà sembrare un po’ meno vivace, ma in realtà è solo che la falsità è sparita”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione