Il mondo FQ

“Quando hai finito di fare serata, richiamami”: il post su Facebook della moglie del sindaco di Rieti

Marta Ciferri, moglie di Daniele Sinibaldi (FdI), si è sfogata così alle tre di notte: "Sono da sola a casa con un bambino di un anno". E il suo post (poi cancellato) è diventato virale
“Quando hai finito di fare serata, richiamami”: il post su Facebook della moglie del sindaco di Rieti
Icona dei commenti Commenti

“Quando hai finito di fare serata, magari se hai un attimo puoi provare a richiamarmi considerando che sono da sola a casa con un bambino di un anno!”. Marta Ciferri, moglie del sindaco di Rieti, si è sfogata così su Facebook, con un post pubblico sul profilo del marito. Lui è Daniele Sinibaldi, esponente 36enne di Fratelli d’Italia, eletto come primo cittadino lo scorso 14 giugno.

La donna ha aspettato fino alle tre di notte prima di pubblicare lo sfogo sui social network. Il sindaco, sabato 26 novembre, si sarebbe allontanato da casa per motivi istituzionali, dimenticandosi però di rispondere alle chiamate e ai messaggi della moglie. Quando l’attesa è diventata incontenibile, la consorte del sindaco, nella speranza di ricevere una risposta, ha pubblicato il post sul profilo personale del primo cittadino, accompagnato da un punto esclamativo.

Marta Ciferri ha redarguito il sindaco pubblicamente ed è così diventata l’idolo di molte donne sui social network. Alcune ore dopo la pubblicazione del post, la donna, probabilmente rendendosi conto di aver messo in difficoltà suo marito con una leggerezza, ha cancellato il post. Ma ormai era troppo tardi: gli utenti avevano già immortalato con degli screenshot il commento della moglie del primo cittadino di Rieti. Così il caso familiare è diventato virale in poche ore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione