Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:41 del 22 Novembre 2022

Renzi e l’attacco a Belloni (Dis) per il segreto di stato sull’incontro all’autogrill con Mancini: “Draghi lo ha confermato? Nulla da contestargli”

Icona dei commenti Commenti

“Il 25 giugno verso le sei e mezzo De Giorgi mi manda un articolo del Fatto Quotidiano che dava conto di una indagine. Ma io mi addormento e non gli rispondo nemmeno. Dopo due ore, per puro caso, nella colonnina degli status di Whatsapp vedo un autorevole personaggio delle istituzioni che fa uno screenshot dell’articolo del Fatto e dice ‘questa è anche la spiegazione all’eventuale polemica dell’apposizione del segreto di Stato’”. Così Matteo Renzi spiega il ‘modo rocambolesco e casuale’ attraverso il quale è venuto a conoscenza del Segreto di Stato opposto dal capo del DIS Belloni.

Segreto firmato e confermato dal presidente Mario Draghi a cui Renzi però “non ho alcun elemento da contestargli. Io non so quale sono le ragioni che hanno portato a opporre il segreto di Stato, rimango stupito. Avranno le loro ragioni – continua Renzi – i dirigenti dell’intelligence se mettono il segreto di Stato. Il presidente del Consiglio, se arriva l’autorità delegata e gli dice abbiamo opposto il segreto di Stato, al 99,99% appone il segreto di Stato”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione