Un giovane di 27 anni è stato trovato morto su un marciapiede vicino a un bar a Bitritto, in provincia di Bari. Il ritrovamento è avvenuto alle prime luci dell’alba di domenica e alcune ore dopo è stato posto in stato di fermo un uomo di 31 anni, accusato di omicidio e portato in carcere. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri, i due avrebbero avuto uno scontro fisico.

Il 27enne, in stato di alterazione psico-fisica, avrebbe provato a entrare nel bar ma sarebbe stato respinto dal titolare che – come riferiscono i carabinieri – avrebbe “allontanato e immobilizzato” il 27enne, “deceduto poco dopo”.

Alcuni residenti della zona, ascoltati dalle forze dell’ordine, hanno dichiarato che sono stati svegliati dalle urla di alcune persone che stavano litigando. Il 27enne è entrato in un bar intorno alle 6, ma è stato allontanato. Poi, cento metri più avanti, è entrato in un’altra attività commerciale. Qui avrebbe avuto il diverbio con il 31enne.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno potuto soltanto constatare la morte del 27enne. Poco dopo c’è stato l’intervento dei carabinieri della compagnia di Modugno e degli specialisti delle investigazioni scientifiche. I militari hanno ascoltato i testimoni e in seguito a quanto raccontato hanno fermato l’uomo di 31 anni.

Il cadavere della vittima è stato trasportato all’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. La procura di Bari ha avviato le indagini per fare luce su quanto avvenuto. Il pm di turno predisporrà l’autopsia per stabilire le cause del decesso.

Articolo Precedente

Saman Abbas, lo zio della ragazza scomparsa ha portato gli investigatori al casolare

next
Articolo Successivo

Modena, due indagati per l’omicidio di Alice Neri: “Il marito e l’ultimo uomo che l’ha vista da viva”

next