Preoccupazione per la salute del fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi, che nel pomeriggio di sabato è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Varese dopo aver accusato un malore nella sua casa di Gemonio. Sul posto è arrivato il personale del 118 che ha trasportato il Senatur all’ospedale di Circolo. Da quanto si è appreso ha avuto un malessere con vomito che ha spinto i familiari a chiamare subito un’ambulanza.

Accompagnato dalla moglie Manuela Marrore e dal figlio Renzo, Bossi, 81 anni, è stato ricoverato in Rianimazione: gli accertamenti clinici hanno evidenziato un’ulcera gastrica subito trattata con i provvedimenti terapeutici necessari.

Le sue condizioni – spiega l’Asst Sette Laghi di Varese – sono stabili e non sono state giudicate critiche dai clinici che lo hanno in cura. Bossi era arrivato “vigile” nella struttura sanitaria e le infermiere hanno spiegato che ha anche scherzato ed era di buon umore nonostante una condizione di salute assai precaria.

Ha seri problemi, come è noto, per le conseguenze dell’ictus dovuto ad aneurisma che lo ha ha colpito nel 2004, a cui era seguito nel 2019 un nuovo importante peggioramento, che ne aveva anche determinato una caduta in casa, e una nuova lunga riabilitazione.

Articolo Precedente

Berlusconi: “Stop alle autorizzazioni preventive per costruire casa, basterà una raccomandata”

next
Articolo Successivo

L’autonomia differenziata sarà irreversibile. Cari partiti, abbiate coraggio e ammettete l’errore

next