“Dall’inizio della guerra la Nato ha aumentato la sua vigilanza sul lato orientale. Le indagini sull’accaduto sono in corso, necessitiamo di aspettare l’esito ma non abbiamo indicazioni che le esplosioni siano frutto di un attacco deliberato e non abbiamo indicazioni che la Russia stia preparando un attacco alla Nato“. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. “La Nato non è parte del conflitto in Ucraina, provvede al sostegno dell’Ucraina per la sua difesa e forniremo più aiuti per la difesa aerea. L’Ucraina ha il diritto di difendere contro la guerra illegale della Russia. Abbiamo sistemi di difesa aerea operativi 2 4ore su 24 con aerei, abbiamo sistemi di terra e navali. I nostri sistemi di difesa anti-aerea entrano in funzione se c’è un attacco ma non abbiamo evidenze che in Polonia ci sia stato un attacco deliberato”.

Articolo Precedente

Iran, altri tre condannati a morte. Continuano le proteste a due mesi dalla morte di Mahsa Amini: la polizia spara sulla folla

next
Articolo Successivo

Tensione Usa-Israele, l’Fbi apre un’indagine sull’uccisione della giornalista Shireen Abu Akleh. Tel Aviv: “Un errore, non collaboriamo”

next