Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:00 del 15 Novembre 2022

Mattarella e il discorso sull’Ue: “Ci sono Paesi piccoli e altri che non sanno di esserlo, le sfide del futuro vanno affrontate insieme”

Icona dei commenti Commenti

L’Europa, dopo essere stata per secoli un teatro di guerre fratricide, è diventata un Continente di sviluppo, di progresso e di pace, che deve continuare a trasmettere valori di pace intorno a sè, anche in questo tempo drammaticamente segnato dal ritorno della guerra”. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento a Varese all’inaugurazione dell’Anno accademico dell’Università Insubria. “I Paesi dell’Unione sono divisi in due, i Paesi piccoli e i Paesi che non hanno compreso di essere piccoli anch’essi, perché di fronte alle sfide nessun Paese è in grado di affrontarle da solo, neppure il più forte economicamente, militarmente o politicamente”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione