Ha perso la vita nelle acque del Lago di Como il sub di 54 anni, originario della provincia di Milano, di cui questa mattina, 13 novembre, si erano perse le tracce. Il corpo del subacqueo è stato trovato nelle acque del ramo lecchese del Lago, davanti alla spiaggia Moregallo di Mandello del Lario, poco dopo l’attivazione dei protocolli per la ricerca. Oltre ai soccorsi del 118, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Lecco e i vigili del fuoco.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 13 dagli amici con cui il 54enne, un sub esperto, si era immerso. Non trovandolo più, una volta tornati in superficie, i compagni d’immersione hanno prima chiesto aiuto e poi sono tornati in acqua a cercarlo. Sono stati mobilitati i vigili del fuoco intervenuti da Lecco con un natante, quindi i carabinieri e unità di pronto intervento. Allertato anche un elicottero da Varese. Tutto vano, il corpo dell’uomo è tornato a galla da solo poco dopo, non c’era più nulla da fare. Lo specchio di lago di fronte alla località Moregallo era già nota per essere stata teatro di tragedie con lo stesso esito.

Articolo Precedente

Frosinone, su 3 cinghiali individuato il parassita che causa nell’uomo la Trichinellosi: la malattia può trasmettersi per via alimentare

next
Articolo Successivo

Cervinia, temperature sotto lo zero e neve dai 1500 metri di quota – Video

next