Tra aule virtuali e frontali, corsi in diretta e on demand, didattica attiva e un corpo docente d’eccezione, la Scuola del Fatto Quotidiano partirà con i percorsi formativi nella primavera del 2023 con un corso propedeutico sul Sistema sociale. Il tutto con una piattaforma e-learning dedicata che erogherà i servizi di formazione della Scuola. La Società Editoriale il Fatto ha deciso di affidarne la realizzazione al Gruppo Spaggiari Parma, società che offre servizi nell’ambito della formazione per migliorare l’esperienza educativa avvicinando studenti, docenti e dirigenti scolastici.

“Siamo molto contenti di questa collaborazione con il Fatto Quotidiano per creare una piattaforma completamente nuova che supporti la scuola nelle sue finalità utilizzando anche al meglio sia le tecnologie a distanza sia dei momenti in presenza ed esperienziali che verranno comunque arricchiti dalla tecnologia”, ha affermato l’amministratore delegato del Gruppo Spaggiari Parma, Riccardo Agostini. “Pensiamo che ci possano esserci anche delle ricadute un domani nel mondo della scuola come aggiornamento professionale dei docenti”, ha concluso.

Tutte le informazioni sulla Scuola del Fatto Quotidiano sono disponibili sul sito www.scuoladelfatto.it

Articolo Precedente

Scuola del Fatto, De Masi: “La realtà è così mutevole che ci sorprende sempre, ecco perché serve uno strumento per leggere il presente”

next
Articolo Successivo

Scuola del Fatto, Padellaro: “Giornalisti e lettori devono avere gli strumenti per comprendere una realtà che evolve sempre più velocemente”

next