Si chiude nel peggiore dei modi la stagione di Jannik Sinner. Tormentato dagli infortuni nel 2022, il tennista altoatesino non giocherà le Finals di Coppa Davis a Malaga a causa di un infortunio ad un dito della mano destra accusato al Masters 1000 di Parigi Bercy.

“Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis – ha scritto il tennista di San Candido su Twitter – Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra. È stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio Paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia”.

E quella di Sinner potrebbe non essere l’unica grave assenza per la Nazionale di capitan Volandri. Anche Matteo Berrettini al momento è a rischio per un problema al piede, che lo aveva condizionato nella finale del torneo di Napoli: non ha più il versamento, ma l’arto è ancora dolorante.

Senza Sinner il cammino si fa già più complicato per provare a conquistare l’insalatiera che manca all’Italia da troppo tempo. Sicuramente Volandri convocherà Lorenzo Musetti, ma in caso di ko di Berrettini dovrà richiamare anche Lorenzo Sonego, che non ha vissuto un 2022 non felicissimo. Il romano ce la sta mettendo tutta per recuperare in vista dell’appuntamento di Malaga, dove la prima avversaria dell’Italia saranno gli Usa di Tiafoe, numero 9 al mondo.

Articolo Precedente

Simone Pafundi in Nazionale: chi è il 16enne su cui scommette Mancini per il futuro azzurro

next
Articolo Successivo

Sandro Damilano, l’uomo dei record della marcia è stato anche allenatore di calcio: “I miei maestri? Dordoni e Trapattoni”

next