La fiducia nei confronti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in lieve crescita, così come il suo partito. E dall’altra parte il M5s che si identifica come possibile principale avversario della destra. Sono gli elementi principali di un sondaggio Lab21.01 pubblicato da AffarItaliani.it. La fiducia per Meloni è stimata al 54%, in salita progressiva dal 30 settembre (quando era poco sotto il 52).

Quanto alle intenzioni di voto Fratelli d’Italia resta stabilmente il primo partito, con il 28,1 per cento. Il primo inseguitore è il M5s con il 17,9. Terza forza il Pd al 16,9.

Tutti gli altri partiti sono sotto al 10 per cento. La Lega è al 9, in apparente ripresa rispetto alle elezioni del 25 settembre, seguita da Forza Italia al 7,4. Va detto che la coalizione di centrodestra resta comunque oltre il 45 per cento.

Il polo centrista Azione-Italia Viva è al 7,9, mentre l’alleanza Verdi-Sinistra è al 4,2. Sotto al 3 +Europa (2,7) e Articolo 1 (1,6).

Articolo Precedente

Regionali Lombardia, Sala: “Alleanza col M5s? Difficile, vogliono andare da soli. Il Pd deve cercare di vincere”

next
Articolo Successivo

Lombardia, nel Pd ipotesi Cottarelli. Il senatore dem frena: “Se ci sto senza il sostegno di Renzi e Calenda? Per ora non dico nulla”

next