Pensava che la mamma dormisse e non voleva che nessuno la disturbasse, ma la donna era morta. Una bambina di 4 anni ha vegliato per ore la madre prima – come racconta La Provincia pavese – dell’arrivo della zia, preoccupata perché la sorella non rispondeva al telefono.
La mamma, una 40enne di origine albanese, è stata stroncata da un attacco cardiaco probabilmente durante la notte, nel sonno, mentre dormiva con la piccola nel loro appartamento di Vigevano (Pavia).

Quando la sorella è arrivata a casa ha visto il corpo steso nel letto e si è subito resa conto di quello che era successo. Ha preso la bambina in braccio e l’ha portata via. Poi è stato chiesto l’intervento del personale medico e dei carabinieri, che non hanno trovato nulla che facesse pensare a una morte violenta. Il corpo è stato subito restituito ai familiari per lo svolgimento dei funerali, celebrati due giorni fa. Alle esequie è stata importante la presenza della comunità albanese cittadina, un migliaio di residenti, che si è stretta alla sorella e alla bimba. Sarà proprio la zia a occuparsi della piccola, rimasta sola.

Articolo Successivo

Ragazza di 16 anni uccide la nonna con una coltellata: la giovane trovata per strada in stato di choc e con i vestiti sporchi di sangue

next