Il mondo FQ

Iran, polemiche per una foto del 2011: il ministro dei Trasporti in vacanza con la compagna senza velo. “Regime ipocrita”

La denuncia su Twitter della giornalista-attivista iraniana Masih Alinejad. Secondo Iran International, canale tv in persiano con sede a Londra, le immagini sono state scattate vicino alle Petronas Towers a Kuala Lumpur
Iran, polemiche per una foto del 2011: il ministro dei Trasporti in vacanza con la compagna senza velo. “Regime ipocrita”
Icona dei commenti Commenti

Sta diventando un caso sui social la foto che ritrarrebbe il ministro dei Trasporti iraniano in vacanza con la compagna con il capo scoperto in Malesia, sullo sfondo delle proteste per Mahsa Amini represse dal regime di Teheran. “Le donne vengono uccise in Iran per non aver indossato l’hijab, ma guarda come il principale generale delle Guardie Rivoluzionarie e attuale ministro dei Trasporti, Rostam Qasemi, gode della libertà con la sua ragazza senza velo in Malesia. Il regime ipocrita sta uccidendo adolescenti perché camminano per le strade senza velo”, denuncia su Twitter la giornalista-attivista iraniana Masih Alinejad.

Secondo Iran International, canale tv in persiano con sede a Londra, le foto del ministro con la compagna sono state scattate vicino alle Petronas Towers a Kuala Lumpur nel 2011. Qasemi, che attualmente ricopre il ruolo di ministro dei Trasporti dell’Iran, ha avuto anche un ruolo chiave nel finanziamento delle unità straniere delle forze Quds, un corpo dei Pasdaran, aggiunge l’emittente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione