Il mondo FQ

Milano, sciopero dei mezzi pubblici l’11 novembre. Usb: “Privatizzazioni selvagge hanno distrutto gli autoferrotranvieri”

"Gestione della pandemia, scelte guerrafondaie, carovita e bollette da rapina" sono le altre ragioni della protesta. Non è ancora stata resa nota la fascia oraria dell'interruzione dei servizi, che durerà 4 ore
Milano, sciopero dei mezzi pubblici l’11 novembre. Usb: “Privatizzazioni selvagge hanno distrutto gli autoferrotranvieri”
Icona dei commenti Commenti

Sciopero contro la “mattanza delle privatizzazioni selvagge che sta polverizzando la categoria degli autoferrotranvieri, privati da ogni riconoscimento professionale e costretti ad abbandonare il proprio mestiere”. Per questo L’Unione sindacale di base ha annunciato l’interruzione dei servizi a Milano per l’11 novembre: aderiranno i lavoratori dell’Atm. Non è ancora stato reso noto l’orario dello sciopero di metropolitana, e autobus, che durerà 4 ore.

“Gestione della pandemia, scelte guerrafondaie, carovita e bollette da rapina” sono le altre ragioni dello sciopero, per protestare contro la politica che, ha dichiarato il sindacato, “si fa sempre più strada una politica che mette a dura prova la tenuta dell’intero sistema paese”. L’Usb evidenzia anche l’annosità del problema, che – si legge nella nota – non è mai stato affrontato in modo strutturale: “ci si è ridotti ad elargire finanziamenti a pioggia per riempire le tasche dei padroni, con appalti, subappalti e subaffidamenti, con l’unico interesse del profitto in barba al diritto alla mobilità dei cittadini e della sicurezza sui posti di lavoro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione