Attualità

Striscia la Notizia, Fedez replica alle polemiche: “Non monetizziamo con i nostri figli, non siamo noi la famiglia a cui bussare alla porta”

Tapiro d'oro al cantante dopo la polemica innescata dal video in cui la tata dice al piccolo Leone di smettere di disegnare per fare un sorriso a favore di fotocamera. “Non abbiamo mai fatto pubblicità con i nostri figli”, replica l'artista 

di Emanuele Corbo

“Noi non monetizziamo tramite i nostri figli”. Fedez risponde così alla polemica nata dalla story di Chiara Ferragni in cui si sente la tata dire al piccolo Leone, nel corso della festa di compleanno del rapper: “Ci metti un minuto Leo. Fai un sorriso poi hai finito e poi puoi continuare a disegnare”. Parole che hanno sollevato l’ennesimo polverone mediatico legato ai Ferragnez, accusati, secondo alcuni, di sfruttare l’immagine dei pargoli per motivi economici e di realizzare contenuti poco spontanei.

La replica di Fedez è arrivata direttamente dai microfoni di Striscia la notizia, che nella puntata del 18 ottobre ha provveduto a consegnare il Tapiro d’oro al cantante. Intercettato da Valerio Staffelli, il rapper de La dolce vita ha spiegato: “Era il momento dello spegnimento delle candeline e la tata ha detto ‘Leone smetti di disegnare, fai un sorrisone e poi ritorna a disegnare’, cosa che credo a me sia capitata almeno 100 volte con mia madre”. Un’osservazione, questa, che in effetti era stata già fatta nelle scorse ore anche da diversi utenti del web che avevano tentato di ridimensionare la polemica facendo notare: “Perché a voi/noi da piccoli non ci hanno mai rotto le p***e per fare le foto di famiglia/compleanni giusto? Se guardo i miei album o quelli dei miei amici, in ognuno si trovano facce da ‘non mi rompere il c***o’” aveva scritto qualcuno su Twitter. “Si sta parlando di una frase che qualsiasi bambino si sente dire per fare le foto, non è niente di allucinante o strano” aveva ribadito qualcun altro.

L’inviato di Striscia la notizia ha quindi scherzosamente domandato: “La gente ha detto: ‘Ma come, i Ferragnez utilizzano il giovane Leone, lo fanno lavorare, ma almeno gli pagano i contributi?’”. Anche in questo caso, è arrivata pronta la risposta del cantante: “Esistono un sacco di famiglie in Italia che fanno questo tipo di cose, che monetizzano tramite i figli, non siamo noi la famiglia a cui andare a bussare alla porta perché noi non monetizziamo tramite i nostri figli, non abbiamo mai fatto pubblicità con i nostri figli. Facciamo delle foto”. Staffelli ha quindi stuzzicato ancora il suo interlocutore: “È vero che voi la sera quando [Leone, ndr] si comporta male gli dite: ‘Guarda che vai a letto senza TikTok?’”. E ancora: “La Ferragni invece di fare una torta ha combinato una bella frittata perché il web è impazzito”. “Sopravviveremo” è stata la risposta del rapper, ormai abituato a al clamore che ogni gesto suo e della famiglia scatena in rete. Non a caso, con quello consegnato nelle scorse ore Fedez è a quota sei (o sette, anche lui ha perso il conto) Tapiri ricevuti.

Striscia la Notizia, Fedez replica alle polemiche: “Non monetizziamo con i nostri figli, non siamo noi la famiglia a cui bussare alla porta”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.