Nuovo sciopero per i dipendenti di Atm. Martedì 11 ottobre, a Milano, i lavoratori dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico incroceranno le braccia dalle 8.45 alle 15. Saranno coinvolte le quattro linee metropolitane, gli autobus e i tram. A proclamare l’agitazione, d’urgenza, sono state tutte le maggiori sigle sindacali – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cosal, Ugl e Orsa – dopo l’ennesima aggressione a due dipendenti dell’azienda: a Cascina Gobba due addetti alla sicurezza sono stati presi a calci, pugni e morsi da un 22enne che stava infastidendo i passeggeri in banchina.

Già lo scorso 16 settembre gli stessi sindacati avevano protestato per il medesimo motivo e le metropolitane erano rimaste chiuse dalle 8.45 alle 15, per poi riprendere il normale servizio nel pomeriggio. “Chiediamo – si legge in una nota delle sigle – un intervento concreto e sinergico che coinvolga il legislatore, le istituzioni e il gruppo Amt a tutela della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori”.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Morti sul lavoro, Landini: “Strage inaccettabile, all’origine la precarietà. Le imprese che non rispettano la sicurezza non possono lavorare”

next
Articolo Successivo

Napoli, gli operai della ex Whirlpool bloccano lo svincolo dell’autostrada: “Politica ci dica a che punto è il processo di reindustrializzazione”

next