Sono passate da poco le 7 di mattina del 4 ottobre a Firenze, in una strada non lontana dal centro cittadino, in zona Ponte di Mezzo. Una ragazza di 17 anni sta andando a scuola, ma viene aggredita. Le urla attirano l’attenzione di un compagno di scuola che interviene e chiama i carabinieri, fermando la violenza sessuale.

Da una prima ricostruzione dei militari, sarebbe emerso che un uomo, al momento non identificato, dopo aver palpeggiato la minorenne avrebbe tentato anche di sfilarle i pantaloni, senza tuttavia riuscirvi per la pronta reazione della vittima, che dimenandosi e urlando lo ha messo in fuga. La ragazza, visitata presso l’ospedale Careggi, non presentava segni di lesioni. Sono in corso le indagini dei carabinieri per identificare l’autore dell’aggressione. La vicenda ha scosso molto il quartiere dove abita la minore, alla quale è stata dimostrata grande vicinanza e solidarietà.

Articolo Precedente

Foggia a mano armata, 12 omicidi in nove mesi: tra pistole e violenza privata all’ombra dei clan. E dopo l’ultimo morto le istituzioni tacciono

next
Articolo Successivo

Firenze, un morto e un ferito per strada non lontano dall’ospedale. Ipotesi rissa

next