Chi guadagna di più è l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, che riceve più del doppio rispetto al presidente Andrea Agnelli e al suo vice Pavel Nedved. Gli stipendi della dirigenza della Juventus sono stati resi pubblici nella “Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti”, consegnata insieme al bilancio del club bianconero chiuso al 30 giungo 2022.

Nel documento compaiono appunto le cifre della retribuzione dei vari dirigenti. Arrivabene ha guadagnato 1,08 milioni di euro. Il compenso dell’amministratore delegato arrivato dalla Ferrari però sale a 1,22 milioni se si considerano gli altri benefit: auto aziendale, coperture assicurative e assistenza sanitaria integrativa, indennità di alloggio e pure i ticket restaurant. Il presidente Agnelli ha un emolumento di 450mila euro, a cui aggiungere altri 35mila euro di benefit e 35mila come amministratore. L’ex Pallone d’Oro Nedved, che è vicepresidente, guadagno un fisso di 466mila euro: poi altri 35mila come amministratore, con poche migliaia di euro di benefit.

Articolo Precedente

Scontri tra polizia e tifosi durante Gimnasia-Boca Juniors: un altro morto per l’uso dei lacrimogeni a una partita di calcio

next
Articolo Successivo

Brittney Griner, il grido d’allarme della moglie dopo la telefonata dal carcere russo: “Non è più lei, temo finisca in un campo di lavoro”

next