“I 700 milioni non li abbiamo ancora visti, né abbiamo visto i finanziamenti che il governo ha stabilito di dare ad Acciaierie d’Italia. Sicuramente ci saranno e li utilizzeremo, ma finora devo dire che Acciaierie sono state gestite in una situazione che in tanti anni di esperienza non ho mai visto: senza accesso al credito bancario, senza finanziamenti degli azionisti”. Così Franco Bernabè, presidente di Acciaierie d’Italia, descrive la situazione di stallo in cui versa l’ex gruppo Ilva. “Abbiamo fatto uno sforzo importante per mantenere una azienda che è stata abbandonata per 7 anni, gestita da due commercialisti e un avvocato, per 7 anni: ma come ha potuto sopravvivere un’azienda in queste condizioni?”, conclude nel corso della tavola rotonda al XVII congresso Uilm.

Articolo Precedente

Gas, Bernabé: “Tra gennaio e febbraio avremo problemi giganteschi, interi settori industriali saranno costretti a chiudere”

next
Articolo Successivo

Credit Suisse in cerca di un investitore per la cessione di alcune attività dell’investment banking. Prosegue l’esodo dei top manager

next