È caduto in una voragine che si è aperta sulla strada, durante alcuni lavori di scavo, ed è rimasto sepolto a circa tre metri di profondità. È morto così oggi, 4 ottobre, un operaio di 40 anni a Gironico, frazione di Colverde, nel Comasco. L’incidente è avvenuto in via Leopardi, intorno alle 16. Inutili i soccorsi da parte dei vigili del fuoco e del personale del 118: l’uomo è deceduto sul colpo. Sul posto anche i vigili del fuoco di Appiano Gentile e Como. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza della strada e le indagini dei carabinieri per la ricostruzione della dinamica.

Un altro incidente sul lavoro si è verificato in una ditta che produce infissi a Pratovecchio, in provincia di Arezzo. Un uomo di 40 anni è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo in codice rosso. Stava lavorando con una tranciatrice alla mano destra e si è tagliato tre dita. Si è anche ferito alla testa con un altro attrezzo da lavoro. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri.

Articolo Precedente

Salario minimo, via libera definitivo alla direttiva. Sindacati Ue: “Seguire l’esempio della Germania che l’ha portato a 12 euro”

next
Articolo Successivo

Stress e mobbing: quando c’è malessere sul luogo di lavoro

next