Il mondo FQ

Morti sul lavoro, un operaio incastrato in un macchinario e un altro precipita da un tetto

In mattinata un lavoratore è caduto da un tetto mentre si stava occupando di una bonifica dell'amianto a Notaresco, in Abruzzo: è deceduto dopo l'arrivo in ospedale. Nel pomeriggio, un 57enne è rimasto incastrato in una pressa industriale a Candiolo, nel Torinese
Morti sul lavoro, un operaio incastrato in un macchinario e un altro precipita da un tetto
Icona dei commenti Commenti

Due operai sono morti sul lavoro a distanza di poche ore. Il primo decesso è avvenuto nella mattinata di mercoledì a Notaresco, nel Teramano. Un lavoratore di una ditta esterna, impegnata nella bonifica dell’amianto, è precipitato dal tetto dello stabilimento Ecotel di Guardia Vomano, una frazione del paese abruzzese.

L’uomo, originario di Basciano, aveva 52 anni. L’incidente è avvenuto verso le 9: l’operaio sul tetto ha perso l’equilibrio cadendo per una decina di metri. In condizioni disperate è stato trasportato all’ospedale Mazzini di Teramo dov’è morto poco dopo.

Nel pomeriggio, il secondo incidente sul lavoro, questa volta in Piemonte. A perdere la vita è stato un operaio di 57 anni, impegnato in un’azienda di stampaggi industriali a Candiolo, in provincia di Torino. Da una prima ricostruzione l’uomo sarebbe rimasto incastrato in un macchinario, una pressa industriale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso e i carabinieri dalla compagnia di Moncalieri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione