Il mondo FQ

Modena, gettò un bambino dalla finestra: per la perizia la babysitter può andare a processo. “Il vizio di mente fu parziale”

Il fatto risale a fine maggio. Monica Santi, subito dopo aver lasciato cadere il bambino giù dalla finestra, aveva solamente detto "adesso è libero" ed era apparsa in stato confusionale. La confessione è arrivata il 3 giugno: "Ero in catalessi, ma non è stato un gesto deliberato. Ho avuto un malore. Vengo da un periodo difficilissimo”
Modena, gettò un bambino dalla finestra: per la perizia la babysitter può andare a processo. “Il vizio di mente fu parziale”
Icona dei commenti Commenti

“Il vizio di mente fu parziale“. Con questa motivazione i consulenti del tribunale di Modena hanno deciso che può sostenere regolarmente un processo Monica Santi, la babysitter accusata di aver gettato dalla finestra un bambino di 13 mesi il 31 maggio scorso. I peridi dovevano se la donna fosse in grado di intendere e di volere. La relazione ha stabilito la capacità di restare in giudizio di Santi, al contrario di quanto sostenuto dal consulente incaricato dalla difesa, che sostiene che la donna fosse affetta da un vizio di mente totale.

Il pubblico ministero può ora chiedere che venga fissata l’udienza preliminare o che si proceda con il giudizio immediato su quanto successo a Soliera. La babysitter si trova ora detenuta nel carcere di Sant’Anna: tutti i periti concordano sulla pericolosità sociale.

Santi, subito dopo aver lasciato cadere il bambino giù dalla finestra, aveva solamente detto “adesso è libero” ed era apparsa in stato confusionale. La confessione è arrivata il 3 giugno: “Ero in catalessi, ma non è stato un gesto deliberato. Ho avuto un malore. Vengo da un periodo difficilissimo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione