Investito mentre stava presidiando un posto di blocco. È quello che è successo a un volontario della vigilanza antincendi boschivi che stava prestando aiuto nelle Marche in seguito all’alluvione. Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista si è rifiutato di fermarsi e procedendo ha investito il volontario senza poi soccorrerlo. Solo in un secondo momento il guidatore si è costituito.

L’uomo è stato portato in ospedale in codice verde e sta bene. “Chi opera per il bene comune non può essere un bersaglio”, commenta in un tweet la Protezione civile. E aggiunge: “Massima solidarietà al volontario della VAB, intenzionalmente investito da un automobilista. E a tutti gli operatori impegnati nell’assistenza alla popolazione va la nostra riconoscenza”.

Articolo Precedente

Concorso Dogane, in Senato il caso degli indagati promossi: “L’Agenzia chiarisca”. L’ente: “Fatte valutazioni caso per caso”

next
Articolo Successivo

Ucraina, l’appello a Mattarella e Draghi: “Ai profughi ospitati nelle strutture italiane lo Stato dà solo 2,5 euro al giorno”

next