Attualità

Costantino Vitagliano: “Guadagnavo tantissimo, ma sono finito con gli attacchi di panico. Posso capire cosa è successo a Manuel Vallicella”

L'ex tronista si è raccontato in un'accorata intervista a Il Messaggero, svelando i risvolti negativi e l'impatto che la fama improvvisa portata dal dating show di Maria De Filippi ha avuto sulla sua vita

di F. Q.

“Guadagnavo tantissimo, ma sono finito con gli attacchi di panico. Posso capire cosa è successo a Manuel Vallicella“. A dirlo è Costantino Vitigliano che, all’indomani della notizia del suicidio dell’ex tronista di Uomini e Donne, si è raccontato in un’accorata intervista a Il Messaggero, svelando i risvolti negativi e l’impatto che la fama improvvisa portata dal dating show di Maria De Filippi ha avuto sulla sua vita. Anche lui, come Manuel, ha partecipato al noto programma di Canale 5, tra il 2002 e il 2010, ma non si conoscevano: Vallicella vi esordì nel 2016, come corteggiatore di Ludovica Valli. “Non conoscevo la sua storia. Mi dispiace molto per quello che è successo a Manuel – ha detto l’ex tronista oggi 48enne -. Non seguo queste cose, io col mondo dei tronisti non c’entro più. Non sono quello di Uomini e Donne“.

Quindi Costantino riavvolge il nastro dei ricordi, raccontando come sia stato il primo tronista a avere ottenuto fama e successo: “Lavoravo sempre, facevo tre programmi a settimana, ero dappertutto. Poi è venuto giù il castello (l’arresto di Lele Mora, ndr), e siamo venuti giù tutti”. Da allora ha deciso di allontanarsi dal mondo dello spettacolo: “Ho capito cosa volevano da me per fare ascolti e l’ho fatto. Sapevo vendermi molto bene – ha raccontato al quotidiano – Volevano che facessi il traditore seriale, l’ho fatto. Volevano che facessi quello che strapazza le donne, l’ho fatto. Guadagnavo tantissimo. Ero dappertutto: album, diari, copertine, calendari. In un anno ho fatturato un milione di euro solo con le chat telefoniche. Pensavo di essere Superman, che il mio corpo reggesse lo stress. Infatti il corpo l’ha retto, ma la mente no. Ho sofferto di attacchi di panico, per 10 anni non ho più avuto una vita“.

Da allora sono cambiate molte cose, incluso l’approccio a Uomini e Donne: “La generazione di oggi ha altri valori e meno voglia di impegnarsi. Io sono arrivato a Uomini e Donne che lavoravo da un pezzo. Ho fatto il barista, lo spogliarellista, il modello. Ora si inventano tronisti senza aver fatto nulla prima, nell’illusione di fare soldi a palate. Se fosse stato così, oggi saremmo pieni di Costantino Vitagliano. Ma non si guadagna più come prima. Io ero un bello da calendario: mi facevano le foto, le stampavano e i diritti sull’immagine restavano a me. Oggi i ragazzi mettono le loro foto su Onlyfans (la piattaforma web di condivisione, ndr), e chi ci guadagna di più sono le piattaforme, mica loro. Il web ti frega più di Lele Mora”.

Costantino Vitagliano: “Guadagnavo tantissimo, ma sono finito con gli attacchi di panico. Posso capire cosa è successo a Manuel Vallicella”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.