Una donna cammina pochi passi dietro il leader nordcoreano Kim Jong-un. Non è ancora nota la sua identità, ma si presume possa essere una nuova assistente: la donna segue molto spesso il capo supremo della Corea del nord, tenendo a tracolla una grande borsa.

Le immagini diffuse dai media ufficiali del Paese l’hanno ripresa a breve distanza dal leader, con in mano una cartelletta dell’Assemblea suprema del popolo, il parlamento nordcoreano.

La donna pare avere tra i 30 e i 40 anni e, stando a quando scrive il sito statunitense NK News, “potrebbe essere la misteriosa sorellastra di Kim Jong Un, Kim Sol Song, che secondo quanto riferito è rimasta attiva nella leadership del partito dietro le quinte”. Kim Sol Song sarebbe nata dal secondo matrimonio di Kim Jong-il, padre dell’attuale leader nord coreano, con Young-sook.

Se l’identità della donna fosse confermata, Kim Sol Song non sarebbe la prima parente di Kim Jong-un a stare al suo fianco. Un’altra sua sorella, Kim Yo-jong, fa parte del Comitato centrale. Oltre a lei, spesso accanto al leader c’è anche la moglie Ri Sol-ju che nel 2018 ha ricevuto il titolo di “Rispettata first lady”.

Articolo Precedente

Russia, la milizia Wagner sta reclutando combattenti per le unità d’assalto nelle carceri: “Chi non è d’accordo mandi i suoi figli”

next