Si è gettato da una nave da crociera al largo della Calabria. È il gesto di un ballerino di 24 anni che lavorava su un’imbarcazione dalla Msc. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si è buttato in mare all’improvviso, sotto gli occhi dei turisti.

Le persone a bordo hanno immediatamente avvisato l’equipaggio che a sua volta ha allertato il comandante. Una volta recuperato, il ballerino avrebbe motivato il gesto con un litigio con la fidanzata. Sulla dinamica stanno indagando i militari della capitaneria di Taranto. Le telecamere a bordo e i testimoni della vicenda saranno fondamentali per capire cosa sia effettivamente successo.

Le operazioni di salvataggio sono durate circa quaranta minuti: la nave si è dovuta fermare per individuare il ragazzo, quindi sono state calate le scialuppe di salvataggio per permettergli di risalire a bordo. In tutto, la nave della Msc è rimasta ferma due ore prima di riprendere il suo viaggio: il ballerino non ha riportato ferite.

Articolo Precedente

Alluvione Marche: case allagate fino al primo piano e strade come torrenti, le immagini

next
Articolo Successivo

Alluvione Marche, assessore di Ostra: “Una cosa apocalittica, piangiamo i nostri morti. Qui c’è da rifare tutto il sistema idrografico”

next