Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:07 del 8 Settembre 2022

Comacchio, i fedeli non vogliono l’accorpamento delle parrocchie. Tensione alla riunione con il vescovo di Ferrara: “Vergogna, peccatore!”

Icona dei commenti Commenti

“Vergogna, buffone, peccatore”, il vescovo di Ferrara si è beccato una valanga di insulti dopo la riunione che la sera del 6 settembre lo ha visto impegnato a Comacchio, per spiegare ai fedeli le ragioni dell’accorpamento delle parrocchie di Santa Maria e quella del Santo Rosario. Dopo la riunione con i parrocchiani il vescovo Gian Carlo Perego ha dovuto lasciare la sala adiacente al duomo scortato dai carabinieri, bersagliato da una gragnola di insulti.

I fedeli, che si erano presentati all’incontro con il monsignore con lo striscione “la madonna deve continuare a benedire i nostri bambini“, sono rimasti inascoltati e insoddisfatti dall’esito della riunione, hanno protestato animatamente, annunciando di voler chiudere i rubinetti: “Non daremo più soldi alla chiesa”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione