Il mondo FQ

Mondiali di volley, l’Italia è in semifinale: la Francia battuta 3-2

Una mezza impresa per i ragazzi di Fefè De Giorgi, visto che i francesi - allenati da Andrea Giani - si sono laureati campioni olimpici a Tokyo lo scorso anno. Francia avanti nel primo set (24-26), quindi gli azzurri hanno portato a casa il secondo con il punteggio di 25-21, al nuovo vantaggio transalpino (23-25) ha risposto il trio Giannelli, Romanò e Michieletto nel quarto set (25-22) e nel tie-break (15-12) Nel tie-break, chiuso 15-12
Mondiali di volley, l’Italia è in semifinale: la Francia battuta 3-2
Icona dei commenti Commenti

L’Italia di volley maschile ha battuto la Francia 3-2 e ha conquistato la semifinale dei Mondiali. Una mezza impresa per i ragazzi di Fefè De Giorgi, visto che i francesi – allenati da Andrea Giani – si sono laureati campioni olimpici a Tokyo lo scorso anno.

Un inseguimento perenne per l’Italia. I transalpini avevano vinto il primo set (24-26), quindi – sotto la spinta di capitan Giannelli – gli azzurri hanno portato a casa il secondo con il punteggio di 25-21. Ancora Francia nel terzo (23-25) e 2-2 dell’Italia nel quarto set (25-22). Nel tie-break, chiuso 15-12, un capolavoro azzurro ancora con Giannelli, Romanò e Michieletto. Per un posto in finale, la Nazionale giocherà contro la vincente del quarto tra Slovenia e Ucraina.

Giannelli e compagni sono riusciti a guadagnarsi un posto tra le prime quattro al mondo, dopo una dura lotta durata cinque set tiratissimi contro una delle favorite per la conquista del titolo iridato, un gruppo che negli ultimi anni ha collezionato: 2 World League (2015, 2017), un titolo continentale (2015), la medaglia d’oro alle Olimpiadi (2021) e una VNL (2022). La squadra guidata da Giani era a caccia dell’unico titolo che mancava in bacheca e che dovrà rimandare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione