Chichi, uno scimpanzé femmina che era fuggita dallo zoo di Kharkiv in Ucraina, ci è tornata dopo che un’impiegata dello stesso ecoparco l’ha convinta a salire su una bici, riportandola nella sua gabbia. La storia è raccontata dal Guardian. Gli addetti dello zoo non riuscivano a convincere la scimmia, che si aggirava in un parco cittadino a rientrare, ma quando ha iniziato a piovere Chichi è corsa verso una delle impiegate, che la ha fatto indossare un impermeabile. Le due, come si vede nelle immagini, si sono quindi abbracciate e la donna ha fatto salire la scimpanzé sulla bicicletta, spingendola fino a ‘casa’.

La vicenda, finita anche sulla tv ucraina Suspilne, ha portato un raro momento di gioia nella città martoriata dai bombardamenti quotidiani russi, che hanno provocato centinaia di vittime.
All’inizio della guerra, Chichi era stata evacuata dal Feldman Ecopark, che si trovava proprio sulla prima linea dei combattimenti nella zona di Kharkiv. Il nuovo zoo si trova nella zona centrale della città, già bombardata pesantemente, ma al momento relativamente più tranquilla, anche se la scorsa settimana un missile sul centro cittadino ha provocato quattro morti. La scimpanzé si deve considerare fortunata, anche se il pericolo di essere vittima di una bomba non è cessato: centinaia di animali del Feldman Ecopark sono morti prima di essere evacuati, ha detto Oleksandr Feldman, l’uomo d’affari che lo ha fondato.

Articolo Precedente

Foggia, abbandona il cane tra le lacrime del figlio: lo lega a un palo e se ne va. Donna identificata e denunciata (video)

next
Articolo Successivo

Livorno, carcassa di una balenottera spiaggiata sulla costa: così è stata disincagliata – Video

next