Un terremoto di magnitudo 6,8 ha scosso oggi la contea di Luding, nella provincia sudoccidentale del Sichuan, in Cina. La scossa è avvenuta alle 12,52 ora di Pechino, le 6.52 italiane, e ha avuto l’epicentro a 45 km a sud-est di Kangding, ad una profondità di 10 chilometri nella crosta terrestre. A dare la notizia è il China Earthquake Networks Center (CENC). Il sisma è stato avvertito anche a Chengdu, megalopoli da 21 milioni di abitanti e capitale del Sichuan, che dista 226 km dall’epicentro, ma per ora non ci sono notizie di vittime né di danni particolari: “Tutto tremava piuttosto forte”, ha dichiarato un testimone.

I terremoti sono piuttosto frequenti nel sud-ovest della Cina, specialmente nel Sichuan e nello Yunnan. L’ultimo a colpire la zona, lo scorso giugno, fu di magnitudo 6.1 e uccise 4 persone e ne ferì decine. Sempre nel Sichuan, nel 2008 ci furono decine di migliaia di morti e danni colossali per un terremoto di magnitudo 8.0 che devastò la contea montagnosa di Wenchuan.

Articolo Precedente

Diritti umani, Israele contro le Nazioni Unite: un giro di vite che non risparmia nessuno

next
Articolo Successivo

Jet privato precipita in Lettonia: a bordo in quattro. Inviati caccia tedeschi, la Bild: “Non hanno visto nessuno in cabina di pilotaggio”

next