Il mondo FQ

Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nel Sichuan: non ci sono notizie di vittime né danni particolari

I terremoti sono piuttosto frequenti nel sud-ovest della Cina, specialmente nel Sichuan e nello Yunnan. L’ultimo a colpire la zona, lo scorso giugno, fu di magnitudo 6.1 e uccise 4 persone e ne ferì decine
Cina, terremoto di magnitudo 6.8 nel Sichuan: non ci sono notizie di vittime né danni particolari
Icona dei commenti Commenti

Un terremoto di magnitudo 6,8 ha scosso oggi la contea di Luding, nella provincia sudoccidentale del Sichuan, in Cina. La scossa è avvenuta alle 12,52 ora di Pechino, le 6.52 italiane, e ha avuto l’epicentro a 45 km a sud-est di Kangding, ad una profondità di 10 chilometri nella crosta terrestre. A dare la notizia è il China Earthquake Networks Center (CENC). Il sisma è stato avvertito anche a Chengdu, megalopoli da 21 milioni di abitanti e capitale del Sichuan, che dista 226 km dall’epicentro, ma per ora non ci sono notizie di vittime né di danni particolari: “Tutto tremava piuttosto forte”, ha dichiarato un testimone.

I terremoti sono piuttosto frequenti nel sud-ovest della Cina, specialmente nel Sichuan e nello Yunnan. L’ultimo a colpire la zona, lo scorso giugno, fu di magnitudo 6.1 e uccise 4 persone e ne ferì decine. Sempre nel Sichuan, nel 2008 ci furono decine di migliaia di morti e danni colossali per un terremoto di magnitudo 8.0 che devastò la contea montagnosa di Wenchuan.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.