Si trovava in Francia con un amico per una vacanza. Marco Pozzati, studente universitario italiano 24enne, è stato travolto e ucciso da un’auto nella notte a Nizza. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 3 il giovane originario di Vigevano, in provincia di Pavia, stava attraversando sulle strisce la Promenade des Anglais, lungo il tratto in zona nord, verso l’aeroporto, quando è stato investito da un veicolo. Inutile il trasporto in ospedale, dove è morto poco dopo. Sotto choc il guidatore, che si è subito fermato dopo l’impatto a prestare soccorsi.

La salma verrà rimpatriata al termine degli accertamenti della polizia francese. Pozzati era iscritto alla facoltà di Filosofia e, per mantenersi agli studi, lavorava anche come cameriere. Appassionato d’arte, suonava, dipingeva, recitava a teatro, scriveva e aveva anche pubblicato una raccolta di poesie e vinto alcuni concorsi letterari.

Articolo Successivo

Zuppi, capo della Cei: “Sui temi etici dobbiamo trovare nuove parole. Troppo spesso abbiamo un’ossessione a giudicare, ma serve ascoltare”

next