Il mondo FQ

Mondiale di Volley, l’Italia non concede set neanche alla Turchia: seconda vittoria e ottavi già in tasca

Gli azzurri hanno trionfato 25-18 25-20 25-22 mettendo in ghiaccio la qualificazione. Nell'ultima sfida con il fanalino di coda Cina occorre certificare il primo posto nel girone
Mondiale di Volley, l’Italia non concede set neanche alla Turchia: seconda vittoria e ottavi già in tasca
Icona dei commenti Commenti

Due vittorie e zero set persi. Questi i numeri dell’Italia al Mondiale di Volley di Slovenia e Polonia dopo due partite. Gli azzurri si sono imposti anche con la Turchia mettendo in ghiaccio la qualificazione agli ottavi. La nostra nazionale ha trionfato con il punteggio di 25-18 25-20 25-22 non lasciando scampo agli avversari. Il c.t. Ferdinando De Giorgi dopo l’ottimo esordio non ha cambiato la formazione mandando in campo lo stesso sestetto che aveva liquidato il Canada. Gli azzurri hanno risposto presenti mettendo le cose in chiaro fin dal primo set vinto 25-18. Da lì in poi la strada è in discesa per la nostra nazionale guidata dal palleggiatore Simone Giannelli e Daniele Lavia. L’Italia chiude ogni speranza di entrare in partita dei turchi nonostante qualche errore in ricezione e dopo essersi aggiudicata anche il secondo parziale, amministra nel finale del terzo set conquistando gli ultimi due punti della partita grazie a due errori al servizio della Turchia.

Ora gli azzurri sono in testa alla poule E con 6 punti e sono già qualificati agi ottavi. Nell’ultima sfida con il fanalino di coda Cina occorre certificare il primo posto nel girone finora dominato dagli azzurri. La partita è in programma mercoledì 31 agosto, sempre alle ore 21:15 all’Arena Stozice di Lubiana.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione