Ancora un incidente sul lavoro. All’alba di questa mattina, 25 agosto, un operaio è morto durante il suo turno in una ditta di logistica. La vittima si trovava a Buccinasco, nel Milanese, quando, intorno alle 5, è stato schiacciato da alcuni bancali.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è rimasto compresso dopo essere finito contro uno scaffale di bancali con il transapallet elettrico che stava guidando. Resta da chiarire se la causa dell’incidente sia imputabile a un malore. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 che lo hanno trovato in arresto cardiaco, ma non c’è stato niente da fare e non hanno potuto che constatarne il decesso. Insieme a loro sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Corsico, a cui spetta il compito di ricostruire con precisione, anche attraverso le dichiarazioni dei testimoni, le cause e la dinamica di quanto avvenuto.

Intanto a Verona, un altro operaio è rimasto vittima di un incidente intorno alle 7.30. Secondo le prime informazioni, si tratta di un 42enne intento a curare l’erba di un’aiuola che divide la carreggiata sud della ss 434 Transpolesana dal distributore Eni. È stato travolto e trascinato per alcuni metri da un furgone che ha invaso lo spazio verde in seguito a una sbandata. È successo nel territorio comunale di Isola Rizza. In suo soccorso è arrivato il personale del 118, ma non c’è stato niente da fare ed è spirato sul posto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Verona per mettere in sicurezza il veicolo che ha abbattuto alcuni cartelli della segnaletica.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Apple, dipendenti firmano una petizione contro il rientro in ufficio: “Più contenti e produttivi in smart working”

next
Articolo Successivo

Whirlpool, “maxi-bonus al manager se dismette i siti entro il 2024”: il segnale che allarma i 4mila operai e sindacati. “Governo muto da mesi”

next