Il mondo FQ

Egitto, incendio nella chiesa copta di Abu Seifein nella periferia del Cairo. Probabile guasto elettrico

Secondo le prime indagini, l’incidente sarebbe avvenuto durante una funzione religiosa mentre il luogo di culto era gremito di fedeli
Egitto, incendio nella chiesa copta di Abu Seifein nella periferia del Cairo. Probabile guasto elettrico
Icona dei commenti Commenti

Un vasto incendio è scoppiato nella chiesa copta di Abu Seifein, a Giza, nella periferia del Cairo. Il bilancio è di 41 persone morte e 14 ferite. Ad annunciarlo una dichiarazione della Chiesa copta ortodossa, che cita fonti del Ministero della Salute egiziano.

Secondo le prime indagini, l’incendio sarebbe avvenuto durante una funzione religiosa, dunque, mentre la chiesa era gremita di fedeli, e sarebbe stato causato da un guasto elettrico. Le fiamme e il fumo hanno provocato il panico dando luogo ad una fuga precipitosa e ad una calca, secondo quanto comunicato da fonti del ministero dell’Interno al quotidiano egiziano Al Ahram.
L’incendio sarebbe stato riportato sotto controllo ma i vigili del fuoco stanno effettuando operazioni di raffreddamento che impediscono l’accesso alla chiesa. Il numero delle vittime potrebbe aumentare nelle prossime ore, quando si potrà accedere di nuovo all’interno nel luogo di culto. Il procuratore generale egiziano, Hamada Al-Sawi, ha ordinato la formazione di una grande squadra di ispettori per indagare sull’accaduto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione