Guidava senza patente il 22enne italiano che ieri notte ha travolto e ucciso un ragazzino di 11 anni mentre era in sella alla sua bicicletta in via Bartolini, periferia nord-ovest di Milano. Il dodicenne, di origini nordafricane, è morto sul colpo, mentre il conducente non si è fermato a soccorrerlo. L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte.

Dopo l’iniziale fuga, l‘investitore si è costituito. Gli operatori del 118 arrivati sul posto, hanno dovuto soccorrere anche il padre che era insieme a lui e che era visibilmente sotto choc per l’accaduto. Una delle piste che viene seguita dagli inquirenti riguarda l’abuso di alcol e droga. Il caso è ora al vaglio del pm Rosario Ferracane.

Il Comune di Milano ha espresso, attraverso la vicesindaca Anna Scavuzzo, “il più profondo cordoglio e le condoglianze alla famiglia” del ragazzino. Una notizia che “ci lascia attoniti e costernati” ha aggiunto Scavuzzo che ha sottolineato in un post sui social come “oltre alla nostra vicinanza non faremo mancare alla famiglia il sostegno del Comune e della città“.
“Gli operatori della Polizia Locale e i soccorritori sono intervenuti tempestivamente e ringrazio loro e tutti coloro che sono impegnati per ricostruire la dinamica dei fatti e le responsabilità – ha concluso -. Ora è un momento di grande dolore, di raccoglimento e di rispetto per la famiglia del piccolo e di tutta la sua comunità, a cui va l’abbraccio commosso della città”.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Sgarbi multato in Svizzera per avere superato, con lampeggiante acceso, una colonna di auto ferme: “Non verrò mai più”

next
Articolo Successivo

Ancona, cade in un pozzo di sei metri: salvato da una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco

next