Sette persone ferite e momenti di grande paura poco dopo le 12 a Giussano (Monza-Brianza). Una jeep è finita sui tavoli del bar “River Cafè” di via delle Rimembranze investendo i presenti. È stato dato immediatamente l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorritori, i vigili del fuoco e i carabinier. Il ferito più grave è un 55enne trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda per una frattura alla gamba.

Due persone, un 47enne e un 27enne, sono stati portati all’ospedale di Desio con traumi lievi, altre due persone – un uomo di 35 e una ragazza di 22 – sono state valutate in codice giallo, mentre una 51enne e una signora di 80 anni sono state portate a Monza. Sul posto in tutto sono intervenute quattro ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso di Como. Per collaborare al soccorso sanitario sono state inviate l’autopompa di Desio e i moduli di supporto dei distaccamenti di Seregno e di Lissone. Secondo la ricostruzione dei soccorritori una Fiat Panda si è scontrata con una Jeep Compass. Quest’ultima è piombata travolgendo le persone.

L’incidente è stato innescato da uno stop non rispettato da parte di una donna di 80 anni di Carugo (Como). A quanto emerso l’anziana, dopo aver ignorato la segnaletica, è finita contro la Jeep Compass guidata da una 52enne, che è finita a sua volta contro un albero, per poi piombare sui tavolini del bar. Oltre a quattro clienti del locale, in quel momento seduti per un aperitivo, è rimasto lievemente ferito il titolare del bar, un 28enne di Giussano. Sulla dinamica dell’incidente è al lavoro la Polizia locale.

Articolo Precedente

Piromane salvato dalla polizia a Milano, ha tentato il suicidio dopo aver capito di essere stato individuato

next
Articolo Successivo

Civitanova Marche, 30enne accoltellato e ucciso sul lungomare della movida: fermato un uomo

next