Il mondo FQ

Gp Ungheria, da Grosjean a Immobile: tutti contro la strategia Ferrari. E in rete parte lo sfottò: “Ma sono del mestiere questi?”

Da Checco Zalone ad Aldo, Giovanni e Giacomo, passando per I Simpson: il popolo ferrarista, anzi tutti gli appassionati di Formula 1, sono ancora increduli per la strategia messa in atto dal muretto della Rossa. Ecco le loro reazioni
Gp Ungheria, da Grosjean a Immobile: tutti contro la strategia Ferrari. E in rete parte lo sfottò: “Ma sono del mestiere questi?”
Icona dei commenti Commenti

Il popolo ferrarista, anzi tutti gli appassionati di Formula 1, sono ancora increduli per la strategia messa in atto dal muretto della Rossa durante il Gran Premio d’Ungheria. Una serie incredibile di scelte sbagliate che hanno confinato Carlos Sainz in quarta e Charles Leclerc in sesta posizione, mentre Max Verstappen con una Red Bull perfetta rimontava dalla decima alla prima posizione. Uno dei primi a commentare stupito è stato l’ex pilota Romain Grosjean, che su Twitter ha scritto: “Ferrari strategy”, seguito dagli emoticon stupiti con la testa in fiamme. Anche l’attaccante della Lazio Ciro Immobile si è sfogato su Instagram: “Non era facile sbagliare tutto. Noi ci siamo riusciti”. Severo ma giusto, come gli sfottò apparsi in rete. “Ma sono del mestiere questi?”, ha scritto un utente, parafrasando una battuta di Checco Zalone in Quo vado?. Citazioni anche da Aldo, Giovanni e Giacomo, nello specifico Tre uomini e una gamba: “Non sono professionisti, sono presi dalla strada”. Il riferimento è sempre agli uomini del muretto Ferrari.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione