Un jackpot da 1,28 miliardi di dollari è stato vinto alla lotteria Mega Millions negli Stati Uniti. Si tratta del terzo premio più grande di sempre. Il biglietto vincente è stato venduto nell’Illinois. Il premio da 1,28 miliardi di dollari è per i vincitori che scelgono l’opzione di rendita, pagata annualmente in 29 anni. La maggior parte opta per l’opzione cash, che per l’estrazione in questione è stata stimata in 747,2 milioni di dollari. Le probabilità di vincere il jackpot sono 1 su 302,5 milioni. Alla somma record si è arrivati dopo 29 estrazioni consecutive senza nessun vincitore. Alla scorsa estrazione un giocatore della California aveva indovinato cinque numeri su sei, mancando quindi il jackpot che allora era di 830 milioni, ma vincendo in ogni caso 2,9 milioni di dollari.

Ancora non si conosce il nome del fortunato o dei fortunati che si sono accaparrati il montepremi. Solo tre volte nella storia ventennale della lotteria americana il jackpot ha superato il miliardo di dollari. Il montepremi della prossima stazione, martedì, è di 20 milioni di dollari.

Il jackpot più ricco rimane quello vinto nell’ottobre del 2018 da un giocatore, rimasto anonimo, della South Carolina, che vinse 1,537 miliardi di dollari, scegliendo poi la formula di un unico versamento da 878 milioni.

Articolo Precedente

Ucraina, scambio di accuse fra Mosca e Kiev per il bombardamento del carcere di Olenivka. Borrell: “Atti inumani e barbari”

next
Articolo Successivo

Stati Uniti, la Camera approva disegno di legge che vieta la vendita di fucili semiautomatici. La lobby delle armi: “Attacco contro la libertà”

next