L’aeroporto di Firenze Peretola ha sospeso tutto il traffico aereo tra le 16 e le 17.30 a causa di un incendio sviluppatosi nel comune di Lastra a Signa, a pochi chilometri dallo scalo. Le autorità aeroportuali hanno preso la decisione a causa del fumo sviluppatosi sulla direttrice di decollo e atterraggio dei vettori. Il traffico, ha specificato la società di gestione Toscana Aeroporti in un tweet, “sarà sospeso fino a nuove disposizioni”.

Disposizioni che sono arrivate poco dopo le 17.30, quando il gestore ha comunicato la ripresa delle “normali operazioni”. Lo stop era stato causato anche dal fatto che le direttrici di atterraggio e decollo confliggevano “con le operazioni si spegnimento degli elicotteri dei vigili del fuoco”. L’incendio, ha scritto il presidente della Regione Eugenio Giani, si era sviluppato in località Sant’Ilario e sul posto erano stati inviati dalla sala operativa “due elicotteri regionali e 10 squadre di volontariato antincendio, con i vigili del Fuoco a presidio di alcune abitazioni”.

Articolo Precedente

Argentario, indagato anche il conducente della barca a vela investita dallo yacht. I pm: “Pilota automatico? Allo stato non ci sono elementi”

next
Articolo Successivo

Milano, le vetrine spaccate e l’assalto dei “Pink Panthers” alle gioiellerie: fermate tre persone

next