Hanno partecipato a una rissa tra bande fuori da un locale, culminata con il tentativo di investire i rivali con un’auto e con l’aggressione a colpi di mazze anche di altre persone, estranee alla rivalità, nel gennaio scorso a Monza. Con questa accusa, quattro giovani residenti in provincia di Monza sono stati arrestati dai carabinieri e dovranno rispondere di lesioni in concorso aggravate dall’uso delle armi. Per tre di loro sono scattati gli arresti domiciliari, uno è già in carcere per un altro reato e per un quinto giovane coinvolto è stato deciso l’obbligo di firma.

Secondo le indagini degli investigatori, durante una lite fra i due gruppi scoppiata lo scorso gennaio, iniziata in un locale per futili motivi e proseguita fuori, i 5 indagati sono saliti a bordo di una Audi S3, con cui l’autista ha cercato di investire i giovani con cui avevano litigato, seminando il panico. Il gruppo è poi sceso dall’auto e, presi dal bagagliaio spranghe, un coltello e uno sfollagente, si è scagliato su tutti i presenti all’esterno del bar.

“È l’ultima volta che mettete piede qui dentro”, e ancora, “venite qui così vi sparo”, sono alcune delle frasi minacciose pronunciate dalla banda durante le aggressioni, che hanno mandato in ospedale sei giovani con ferite da taglio e trauma cranico, con prognosi fino a 40 giorni. È stato grazie alle testimonianze, alle immagini delle telecamere di sorveglianza e alle perquisizioni, che i carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a identificare i 5 indagati. Il giudice per le indagini preliminari di Monza, in merito alle esigenze cautelari, ha evidenziato come si sia trattata di una “violenta e indiscriminata aggressione, premeditata e consumata con strumenti atti all’offesa per motivi di inquietante banalità, oltre al tenore delle minacce proferite dagli indagati”.

Articolo Precedente

Roma, l’intervento dei canadair per spegnere l’incendio scoppiato nella pineta di Castel Fusano: le immagini

next