Il mondo FQ

Joe Biden positivo al Covid: l’annuncio della Casa Bianca. “Sintomi molto lievi, ha iniziato la somministrazione del Paxlovid”

Il presidente degli Usa si "isolerà alla Casa Bianca e continuerà a svolgere pienamente tutti i suoi compiti durante questo periodo", si legge nella nota stampa diffusa. La Casa Bianca fornirà "per trasparenza" un "aggiornamento quotidiano" sul suo stato di salute
Joe Biden positivo al Covid: l’annuncio della Casa Bianca. “Sintomi molto lievi, ha iniziato la somministrazione del Paxlovid”
Icona dei commenti Commenti

Joe Biden è positivo al Covid-19. Il presidente statunitense si è testato in mattinata e presente sintomi molto lievi, comunica la Casa Bianca, specificando che “ha iniziato a prendere il Paxlovid”, la pillola antivirale di Pfizer. Biden, sottolinea l’amministrazione, “ha completato il ciclo vaccinale e ha ricevuto due booster”.

“In conformità con le linee guida del Cdc, si isolerà alla Casa Bianca e continuerà a svolgere pienamente tutti i suoi compiti durante questo periodo”, si legge nella nota stampa diffusa. Nel corso della mattinata è stato in contatto telefonico con i membri dello staff della Casa Bianca e parteciperà alle riunioni programmate via telefono e Zoom dalla residenza.

Il presidente statunitense “in conformità con il protocollo della Casa Bianca per i casi positivi, che va oltre le indicazioni del Cdc, continuerà a lavorare in isolamento” finché “non risulterà negativo ai test”. La Casa Bianca fornirà “per trasparenza” un “aggiornamento quotidiano” sul suo stato di salute.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione