Marcell Jacobs ha rinunciato alla semifinale dei 100 metri a causa di un infortunio alla coscia. “L’atleta nel corso della batteria dei 100m di ieri, ha accusato contrattura a carico del grande adduttore della coscia destra che comunque gli ha permesso di concludere la performance” ha spigato il medico federale Andrea Billi in una nota. “Subito dopo la gara è stato impostato un protocollo di terapia che ha portato alla decontrazione muscolare immediata. Nei test clinici condotti in mattinata la contrattura muscolare, seppure in maniera minore, rimaneva presente, per cui si è deciso di eseguire esami ulteriori per valutare la reazione della componente muscolare”. Al momento non risultano lesioni muscolari, ma la contrazione a carico del grande adduttore della coscia destra può mettere a rischio l’integrità muscolare e portare successivamente a danni più gravi. Per questo “si è deciso di non consentire la partecipazione alla gara di prevista nella serata del 17 luglio” ha concluso Billi.

Non sono mancate parole di sconforto da parte del campione olimpico: “Una scelta dolorosa. Sono costretto a interrompere la corsa nonostante abbia voluto in ogni modo essere qui a Eugene e confrontarmi con i miei avversari” riporta la Fidal sul proprio sito. Jacobs ha proseguito nel suo messaggio sui social: “Non c’è niente che io ami di più che correre e gareggiare. Sono un combattente ed è con questo spirito che avevo deciso di non mancare l’appuntamento con i Mondiali. Ma adesso, per non rischiare un infortunio più serio, devo rimandare il confronto alle prossime gare importanti, dopo un recupero pieno. Agli italiani e ai miei fan faccio questa promessa: ce la metterò tutta per continuare a farvi sognare“.

Articolo Precedente

Siamo un Paese sempre meno sportivo: con il Covid due milioni di italiani hanno smesso di fare attività fisica, calo drastico tra i bambini

next
Articolo Successivo

È morto Gustavo Tolotti, addio al cestista della Viola Reggio Calabria famoso anche per la “stoppata” a Michael Jordan

next