Il mondo FQ

L’Essenziale non uscirà più in edizione cartacea: la rivista di Internazionale sarà solo online

Il direttore della testata Giovanni De Mauro lo fa sapere nell'editoriale 'Arrivederci' pubblicato in prima pagina dell'ultimo numero uscito il 15 luglio. Poi l'appello ai lettori: "A  tutti coloro che ci hanno seguito fin qui, e che ringraziamo, chiediamo di continuare a farlo"
L’Essenziale non uscirà più in edizione cartacea: la rivista di Internazionale sarà solo online
Icona dei commenti Commenti

Ne dà notizia il direttore di Internazionale, Giovanni De Mauro, nell’editoriale ‘Arrivederci’ pubblicato in prima pagina dell’ultimo numero uscito il 15 luglio: il settimanale L’Essenziale non uscirà più in edizione cartacea. “L’aumento dei prezzi delle materie prime, dovuto soprattutto alla guerra in Ucraina, non ci consente di proseguire. Il giornale va bene, in edicola e in abbonamento, ma non abbastanza da coprire tutti i costi di carta, stampa e distribuzione. E quindi ci fermiamo, almeno con l’edizione che esce il sabato. Ma il progetto dell’Essenziale continua“.

Poi l’appello ai lettori: “A tutti coloro che ci hanno seguito fin qui, e che ringraziamo, chiediamo di continuare a farlo”. E la promessa finale: “In tutte le sue nuove versioni, L’Essenziale terrà fede allo spirito iniziale: raccontare l’attualità italiana”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione