Un bambino di 10 anni è morto all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, dove era ricoverato da questa mattina a causa di una crisi respiratoria dovuta al Covid. I familiari hanno presentato una denuncia, considerato che avevano chiesto con insistenza di trasferire il bambino a Roma. Secondo una primissima ricostruzione dei familiari pare non fosse immediatamente disponibile un’ambulanza per il trasferimento in rianimazione a Roma secondo quanto riporta dal sito del Messaggero.

“Sul decesso è stato disposto dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Nell’assicurare massima celerità e trasparenza si coglie l’occasione per formulare il più profondo cordoglio ai famigliari e i cari del bambino”, fa sapere in una nota l’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio.

In ospedale è stata fatta intervenire la polizia che indaga per chiarire l’accaduto. La salma del bambino è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per eseguire gli esami necessari e verificare le cause del decesso. Secondo i primi accertamenti della Asl il bambino “è giunto in ospedale in condizioni già molto gravi. Dalle prime ricostruzioni sono state tentate tutte le manovre da parte dei medici ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e neanche pare ci sia stato il tempo per trasferirlo in ambulanza al Bambin Gesù di Roma“.

FOTO DI ARCHIVIO

Articolo Precedente

Sardegna, spiagge depredate: continuano i furti. Un uomo trovato con più di cento ciottoli nel bagagliaio

next
Articolo Successivo

Bibione, incendio in una zona boschiva: fuoco e colonne di fumo ripresi dal drone – Video

next